Questioni di stile

E’ stato tutto troppo scontato e nessun serio scommettitore avrebbe accettato puntate sull’esito finale.
Sono bastate poche settimane al Sindaco per portare a casa, indifferente agli interessi collettivi, un “uno-due” che in tanti di amministrazione non si erano mai visti:
1) L’ individuazione della figura di un “segretario particolare” (per i 5 anni del suo mandato) per curare la sua agenda e appuntamenti, i suoi volantini e Facebook, anziché assumere un dipendente a tempo indeterminato per la segreteria, in grado di svolgere tutte le funzioni a servizio dei cittadini;
2) Il fatto che tra le 109 persone che hanno presentato domanda, risulti “incredibilmente” vincitrice chi è stata candidata (e non eletta) alle scorse elezioni comunali con la lista Intesa per Tavagnacco, lista di riferimento del Sindaco.
Faccio a lei gli auguri di buon lavoro anche se, non a causa sua, finirà inevitabilmente nel tritacarne delle polemiche.
E’ triste dirlo ma non sono sorpreso.
Però sono orgoglioso del fatto che ognuno si caratterizza con un proprio stile e nei 5 anni del mio mandato non abbiamo dato a nessuno la possibilità di pensare che si sarebbe favorito qualcuno a scapito di qualcun altro.
Questioni di stile.
Questo mi basta.
P.S. Martedì scorso, durante il consiglio comunale, il Sindaco mi ha duramente attaccato per le critiche che gli sono state rivolte sul “segretario particolare”. Oggi si chiude il cerchio e non servirà nessuna controreplica da parte mia. La controreplica ha un nome ed un cognome e se l’è scritta da solo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...