Intervista al Messaggero Veneto/6

52523823_1052571341610697_1524773854629593088_o

Giunta:

Ho lasciato totale libertà a tutti gli assessori anche quando certi progetti non mi entusiasmavano ma credo che questa scelta sia stata una ricchezza.
Forse talvolta avrei desiderato un po’ più di coraggio ed una maggiore capacità di andare oltre a certe consuetudini rompendo schemi e progetti consolidati nel tempo, ma da rivedere al fine di rispondere alle mutate esigenze della comunità.
Sono mancati infine, da parte di qualcuno, quei processi partecipativi che io, quando ho rivestito il ruolo di assessore, ho utilizzato ogni qualvolta fosse necessario condividere delle scelte.

Minoranza:

La minoranza a parte rarissime eccezioni si è più concentrata sugli aspetti formali che sulle vere esigenze del territorio e dei suoi cittadini.
Spesso ha attaccato a testa bassa, per ragioni politiche, quasi sempre sbagliando l’obiettivo delle proprie critiche e senza proposte.
Sulle UTI hanno avuto un atteggiamento demagogico allineandosi alle posizioni della destra regionale e la dimostrazione sta nel fatto che quando è stata istituita la commissione consiliare non sono stati in grado di offrire nè contributi e nemmeno proposte.

(continua…)

Vai a: “E’ successo (testi e foto) 2019”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...