Presentato il bando sulla Tresemane

IMG_3461

Abbiamo fatto un lungo lavoro ed ora siamo giunti ai “nastri di partenza”.
Ieri mattina è stato presentato alla stampa il bando per il concorso di idee “Verso una smart-land: la strada Tresemane”, aperto a gruppi multidisciplinari di professionisti con competenze in ambito pianificatorio, economico, ambientale, di marketing territoriale.
L’obiettivo è creare una nuova identità per uno dei sistemi economici più importanti della Regione, valorizzando il territorio e rendendolo attrattivo e competitivo.
Un lavoro svolto in sinergia con i Comuni di Udine, Tricesimo e Reana del Rojale, con i rispettivi sindaci Furio Honsell, Giorgio Baiutti ed Emiliano Canciani, e gli assessori alle attività economiche Alessandro Venanzi e Marco Duriavig.
Un ringraziamento per il lavoro svolto va al direttore dell’UTI Friuli Centrale Giuseppe Manto, al dirigente dell’ufficio pianificazione sovracomunale Luigi Fantini ed a tutto il suo prezioso e valido ufficio.
E’ stata importante la presenza di tanti operatori economici dell’area, segno della necessità di proseguire sulla collaborazione tra pubblico e privato.
Un grazie infine alla presidente della giunta regionale Debora Serracchiani ed all’assessore alle infrastrutture Mariagrazia Santoro per aver creduto da subito nel valore del progetto.

Vai a: “E’ successo (testi e foto) 2018”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...