L’intervista

La 81° edizione della Festa degli Asparagi è stata l’occasione per il fare il punto su alcuni temi amministrativi dopo circa 3 anni di mandato. Di seguito l’intervista.

final12

Sindaco Maiarelli, siamo nel 2017 e Tavagnacco oggi è tante cose, ma certamente non un Comune propriamente agricolo, eppure ha saputo mantenere nel tempo la valorizzazione del suo asparago bianco. Un bel primato, non crede?

Negli ultimi decenni il Comune di Tavagnacco ha avuto diversi sindaci e diversi amministratori, ma nessuno di questi hai mai voluto stravolgere le caratteristiche del territorio. Quello che si è sempre cercato di fare è stato accompagnare le dinamiche ed i cambiamenti sociali ed economici, cogliendo opportunità importanti, creando le condizioni per elevare la qualità della vita ma cercando sempre di valorizzare ed esaltare le peculiarità di cui il nostro territorio è ricchissimo. La cultura dell’asparago è una di queste e se oggi continua ad essere un elemento di valore e di qualità, ciò lo si deve anche a chi ha fatto di tutto per raccontarne le qualità ed i benefici.

Continua a leggere

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...