Oggi assaggiatori…

Qualche settimana fa, nacque una polemica sulla qualità del cibo offerto nelle mense scolastiche.
Una questione delicata che riteniamo vada affrontata con grande senso di responsabilità soprattutto per il rischio di facili e banali strumentalizzazioni. Nei giorni seguenti, abbiamo rinominato e convocato il Comitato Mensa, costituito da genitori, che permette agli stessi di accedere ai locali scolastici ed assaggiare i pasti predisposti per i ragazzi.
Crediamo che il controllo, lo stimolo ed i suggerimenti possano rappresentare un’opportunità per rendere il servizio sempre migliore.
Oggi, a scanso di equivoci, io e l’assessore Erica Beltrame, accompagnati dal dott. Marcato del Comune, ci siamo recati nel plesso di Adegliacco in qualità di “assaggiatori”.
Un’esperienza che definirei positiva, un servizio ed una qualità buona che ovviamente talune volte si “scontra” con i gusti e le ritrosie dei ragazzi.
In ogni caso proseguiremo a monitorare la situazione, anche con l’obiettivo di introdurre, nell’ormai imminente bando di gara per il servizio di ristorazione, ulteriori migliorie che possano soddisfare ragazzi e famiglie che usufruiscono delle scuole del nostro Comune.

Vai a: “E’ successo (testi e foto) 2016

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...