E’ ora di guardare avanti

Il 2014 è stato l’anno nero delle amministrazioni comunali. Hanno mano a mano cancellato la nostra autonomia finanziaria, hanno reso difficile il rispetto dei tempi nell’approvazione degli esercizi finanziari, hanno bloccato gli investimenti con il patto di stabilità, ci hanno privato di quelle certezze ed opportunità che ci avrebbero potuto permettere di dare risposte più mirate alle esigenze di cittadini ed imprese. E’ stato un anno decisamente difficile.

Ma è ora di guardare avanti.

Il 2015 sarà l’anno in cui potremo dare dei segnali di attenzione e risposta alla crisi sociale ed economica che stanno attraversando anche la nostra realtà. Segnali per aiutare le famiglie in difficoltà e segnali per accompagnare la ripresa delle attività economiche in particolar modo per quelle legate all’innovazione tecnologica. Il nostro è un territorio ricco di risorse e potenzialità e noi ci attiveremo per farle emergere al fine di renderlo attrattivo e competitivo.

Sarà l’anno in cui costruiremo le Unioni dei Comuni con l’obiettivo di mantenere le nostre specificità ma al tempo stesso di migliorare l’efficienza e l’economicità dei servizi.

Sarà l’anno in cui ripenseremo la struttura amministrativa del Comune per renderla più efficiente e più pronta a rispondere a problematiche del tutto nuove, ma anche per valorizzare il grande patrimonio umano e professionale a disposizione.

Sarà l’anno dell’affidamento del nuovo servizio del trasporto pubblico locale e noi punteremo a migliorare gli attuali servizi garantendo la copertura di quelle parti del territorio oggi scoperte ma che rappresentano un bacino importante di utenza.

Sarà l’anno in cui renderemo l’amministrazione più trasparente, più vicina alle esigenze di cittadini ed imprese, più aperta al dialogo ed al confronto.

Sarà l’anno di tante altre cose.

Speriamo possa essere un ottimo 2015.

Vai a: “E’ successo (testi e foto) 2014

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...